A- A+
Economia
Amazon, capitalizzazione conquista gli 800 miliardi di dollari
Foto LaPresse

Amazon si è unita ad Apple diventando la seconda azienda americana ad avere raggiunto una capitalizzazione di almeno 800 miliardi di dollari. Per il titolo del colosso Usa del commercio elettronico, ci sono volute solo 85 sedute per raggiungere per la prima volta questa pietra miliare rispetto a quella precedente pari a 700 miliardi e conquistata lo scorso gennaio, quando Alphabet vide il suo valore di borsa scendere sotto gli 800 miliardi.

Il produttore dell'iPhone resta l'azienda più grande al mondo, con una capitalizzazione di circa 940 miliardi di dollari ma se la deve vedere con il gruppi di Jeff Bezos nella corsa per diventare la prima a toccare i mille miliardi di dollari di capitalizzazione. Amazon oggi beneficia dei consigli degli analisti di SunTrust Robinson Humphrey, che hanno alzato l'obiettivo di prezzo del titolo a 2.000 da 1.900 dollari. In questo momento il titolo Amazon viene scambiato per 1.652 dollari, in rialzo dello 0,65%.

Da inizio anno l'azione ha guadagnato il 41% e negli ultimi 12 mesi è salita del 64%. Il gruppo a fine aprile aveva pubblicato una trimestrale con la migliore crescita dei ricavi da oltre sei anni e profitti sopra il miliardo di dollari per il secondo trimestre di fila. In quel mese svelò per la prima volta che oltre 100 milioni di persone sono abbonate al servizio Prime, che dà accesso a musica e video e che prevede consegne gratuite e illimitate entro due giorni dall'ordine.

Tags:
amazon





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.