A- A+
Economia
Amazon chiude le vendite tramite venditori terzi in Cina, troppa concorrenza
Amazon

Amazon chiude lo store online in Cina, troppa concorrenza

Amazon chiude il proprio store online in Cina per focalizzarsi sulla vendita di prodotti importati, ritirandosi da un segmento di mercato dove è forte la competizione con i giganti locali dell’e-commcerce, Alibaba e Jd. Lo ha reso noto il gruppo di e-commerce statunitense, in una nota citata dal Financial Times, specificando che dal 18 luglio prossimo non verrà più operato un marketplace e verrà terminato il servizio di rivendita su Amazon.cn.

“Negli ultimi anni abbiamo evoluto la nostra attività di retail on line in Cina per focalizzarci sulle vendite di prodotti trans-frontalieri, e abbiamo visto una forte risposta dai consumatori cinesi”, è stata la spiegazione del gruppo. "La loro domanda di prodotti autentici e di alta qualità provenienti da tutto il mondo continua a crescere rapidamente e, data la nostra presenza globale, Amazon è ben posizionata per servirli. Continuiamo ad effettuare degli aggiustamenti nella gestione operativa per concentrare i nostri sforzi sulle vendite transfrontaliere in Cina e per continuare a migliorare l'esperienza sia per i clienti cinesi sia per i nostri partner di vendita globali. L'interesse di Amazon nei confronti della Cina rimane forte: abbiamo creato solide fondamenta in numerose attività di successo e continueremo a investire e crescere in Cina attraverso Amazon Global Store, Amazon Global Selling, AWS, ed i dispositivi ed i contenuti Kindle.”

Amazon: chiude store online dalla Cina, troppa la concorrenza con Alibaba e Jd

I consumatori cinesi potranno continuare a comprare su Amazon le merci provenienti dai mercati internazionali, mentre i gruppi cinesi potranno vendere i loro prodotti su Amazon ai clienti al di fuori della Cina. Il gruppo, che continuerà a offrire in Cina i prodotti di cloud computing attraverso Amazon Web Services, ha anche informato i suoi dipendenti cinesi del cambiamento nella mattina di oggi, e ha offerto il proprio sostegno nella ricerca di un nuovo posto di lavoro. I cambiamenti che si verificheranno da luglio prossimo potrebbero riguardare anche i network di logistica e i fulfillment center, i magazzini del gruppo. 

Commenti
    Tags:
    amazon cinaamazon chiude store cinaamazon online cinaamazon alibabaamazon vendita




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.