A- A+
Economia

Il divorzio della coppia più ricca del mondo lascia a Jeff Bezos il 75% delle azioni di Amazon detenute insieme all'ormai ex moglie MacKenzie, ovvero il pieno controllo della società. Non sarà la donna più ricca del mondo, ma la quota di MacKenzie è stimata in 36 miliardi di dollari agli attuali prezzi di mercato.

Secondo Bloomberg, la donna più ricca del mondo è l'ereditiera del colosso dei cosmetici L'Oréal, Francoise Bettencourt Meyers, con una ricchezza stimata in 45,6 miliardi di dollari. Complessivamente le azioni di Jeff e MacKenzie in Amazon valgono 143 miliardi di dollari, record mondiale. Come annunciato via Twitter, l'ex moglie del patron dell'ecommerce lascia a Bezos la sua quota nel Washington Post e nella società missilistica Blue Origin, così come i diritti di voto e le restanti azioni Amazon. "Sono grata di aver concluso il processo per dissolvere il mio matrimonio con Jeff con sostegno reciproco e con quello di tutti coloro che con gentilezza ci hanno aiutati", ha Twittato MacKenzie.

Commenti
    Tags:
    bezosdivorzio bezosmoglie bezos




    
    in evidenza
    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    Guarda il video

    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


    motori
    Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

    Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.