A- A+
Economia
Amazon, imprenditore difende Bezos; "Dai sindacati attacchi strumentali"

Bachisio Ledda, imprenditore sardo trapiantato in Abruzzo, attivo da oltre 20 anni nel settore postale con il Gruppo MAIL EXPRESS, – il primo a realizzare l’ambizioso progetto di un network postale in franchising capace di porsi come alternativo e concorrente a Poste Italiane, in grado di offrire, con i propri marchi, una vasta gamma di servizi, dai più moderni sistemi di pagamento, alle più complete soluzioni finanziarie e assicurative, – in un video postato dal giornalista e massmediologo Klaus Davi nel suo canale You Tube (https://youtu.be/tjXavww5RVI), va contro corrente e difende Jeff Bezos, proprietario del colosso Amazon. Ledda, a capo di MAIL EXPRESS GROUP, dichiara: “La vicenda Amazon è stata strumentalizzata dai sindacati ed ha del paradossale. L’azienda va bene e i lavoratori pretendono salari più alti. Mi pongo una domanda: “Quando le aziende si trovano in difficoltà, i lavoratori contribuiscono alle perdite?”. – Si sentono spesso lamentele sul fatto che non esistano opportunità di lavoro, ma poi quando si trova un’occupazione ci si lamenta che il lavoro è troppo o sottopagato.”

Nel video l’imprenditore, già protagonista della trasmissione “Boss in incognito”, sul canale Rai2, fa anche considerazioni sull’articolo 18: “La reintroduzione dell’art. 18 rappresenta solo una diatriba tra il Pd e le varie anime della sinistra. Sono convinto che non passerà anche per un mutamento “politico” della corte costituzionale nel rendere inammissibile il referendum sull’abrogazione dell’art.18. La remota eventualità della re-introduzione dell’art. 18 non avrà impatti rilevanti sulle imprese poiché le aziende hanno assunto, per un piccolo risveglio economico e non per le agevolazioni sulle assunzioni.

La “pseudo” flessibilità in uscita del lavoratore è troppo costosa per l’azienda. Il vero problema è che si sono invertiti i ruoli, non è più il lavoratore la parte debole nel contratto di lavoro ma ormai è l’azienda. Investi sulla formazione di un collaboratore e dopo qualche anno ti abbandona.” – conclude Bachisio Ledda.

Tags:
amazonjeff bezosbachisio ledda





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.