A- A+
Economia
Amazon punta a offrire conti correnti con JPMorgan

Amazon: punta a offrire conti correnti con JPMorgan

Il colosso Amazon e' in discussione con la banca JpMorgan e punta a offrire ai suoi clienti dei prodotti simili a dei conti correnti. Lo rivelano il Financial Times e il Wsj, citando fonti vicine all'operazione. Secondo le fonti l'obiettivo di Amazon non e' quello di diventare una banca ma di offrire un prodotto simile a un conto corrente bancario, soprattutto ai giovani, che non ne dispongono, per favorire i consumi e i prestiti online.

Il progetto e' in una fase iniziale e potrebbe incontrare ostacoli sia da parte della Federal Deposit Insurance Corporation, sia per una disposizione della Dodd-Frank, la legge di riforma di Wall Street, che limita le commissioni di interscambio pagate ai rivenditori per gli acquisti con carta di debito. Per legge Amazon non puo' concedere prestiti e per questo ha bisogno di allearsi con un big del settore. JPMorgan, la piu' grande banca Usa, fa al caso suo, tuttavia sia Amazon, sia il gruppo finanziario hanno declinato ogni commento sul negoziato.

Non e' chiaro, spiega il FT, se un'alleanza tra Amazon e JPMorgan consentirebbe ai clienti la possibilita' di firmare assegni, pagare direttamente le bollette, o accedere alla rete di sportelli bancomat della banca. Tuttavia una recente indagine condotta da Bain, una societa' di consulenza strategica, ha riscontrato che Amazon potrebbe trovare un'accoglienza positiva in campo finanziario, visto che quasi il 60% dei clienti statunitensi, in particolare i giovani, e' disponibile a provare un conto corrente Amazon. Piu' nel dettaglio il sondaggio rivela che Amazon e PayPal sono le sue societa' preferite in questo senso, davanti a Apple, Google, Microsoft, Facebook e Snapchat.

Tags:
amazonjpmorganamazon jpmorganamazon conti correnti





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.