A- A+
Economia
Amplifon annuncia l'acquisizione di 50 negozi del franchise Miracle Ear

Amplifon annuncia l'acquisizione di 50 negozi del franchise Miracle Ear

In attesa di una ripresa del mercato europeo nei prossimi trimestri, Amplifon sta consolidando la sua presenza nel Nordamerica, annunciando l'acquisizione di altri 50 negozi del franchise Miracle Ear. Dopo aver recentemente rafforzato la sua presenza in Sudamerica, entrando per la prima volta in Uruguay, Amplifon si conferma come il principale attore mondiale nel settore dell'udito. L'acquisizione coinvolge negozi situati in Arkansas, Kansas, Illinois e Missouri, con un fatturato annuo di circa 20 milioni di dollari e 85 dipendenti.

LEGGI ANCHE: Amplifon: acquisito uno dei principali franchisee di Miracle-Ear

Enrico Vita, CEO di Amplifon, sottolinea che questa acquisizione si integra perfettamente nel modello di business negli Stati Uniti, con uno sviluppo sinergico tra la rete di negozi diretti e il business in franchising di lunga data. La strategia di Amplifon mira a rafforzare ulteriormente la sua posizione nel principale mercato mondiale dell'udito, che rappresenta circa il 40% del totale globale (pari a circa 7 miliardi di dollari).

L'obiettivo è accelerare lo sviluppo negli Stati Uniti, sfruttando una maggiore scala ottenuta dalla combinazione del nuovo network acquisito con l'attuale rete diretta di Miracle-Ear. Le Americhe, con gli Stati Uniti in primo piano, sono attualmente la regione più dinamica per Amplifon, rappresentando circa il 120% del totale delle entrate del Gruppo nel 2022.

Miracle-Ear, operante nel mercato retail degli Stati Uniti dal 1999, ha sviluppato un modello di business basato su una rete di franchisee, ma dal 2019 ha integrato anche negozi diretti tramite acquisizioni, dando vita a un doppio modello di business. L'acquisizione recente porta il numero totale di punti vendita diretti di Miracle-Ear a circa 350, in aggiunta ai oltre 1.200 negozi in franchising.

Gli analisti prevedono che gli Stati Uniti rimarranno il principale motore di crescita nel breve termine per Amplifon. L'obiettivo a medio termine è di raggiungere circa 2.000 negozi Miracle-Ear (combinando franchisee e negozi diretti). Le Americhe, che rappresentano il 20% delle entrate nel 2022, potrebbero crescere fino al 30% entro il 2030, con un ruolo significativo degli Stati Uniti (circa il 24%).

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.