A- A+
Economia
Analcolici, a San Benedetto il podio. Energade al top fra gli sport drink

Acqua Minerale, Thè freddo e Bibite Gassate Non-Cola Low Calorie Carbonates: acqua Minerale San Benedetto Spa si conferma nel 2017, per il terzo anno consecutivo, leader in Italia nel settore delle bevande analcoliche, consolidando contemporaneamente con il marchio San Benedetto la leadership nei mercati Acqua Minerale, Thè freddo e Bibite Gassate Non-Cola Low Calorie Carbonates. Energade, inoltre, continua ad essere il marchio più venduto nella categoria Sport Drinks.

energade
 

A certificare i primati a volume dell'azienda veneta, che si posiziona così sopra le grandi multinazionali straniere, è GlobalData, società internazionale di ricerca e consulenza di mercato. "Dedichiamo molto tempo all'elaborazione di idee - ha commentato in una nota il presidente del gruppo, Enrico Zoppas - in grado di racchiudere tre concetti a noi molto chiari.

Mi riferisco a ricerca, qualità e sostenibilità. Abbiamo cercato di coniugarle al meglio dando vita ad un percorso di innovazione e sviluppo di cui siamo fieri. Ringrazio coloro i quali ogni giorno con passione e dedizione, si dedicano alla vita aziendale consentendo a San Benedetto di affermarsi sempre più e ottenere questi prestigiosi riconoscimenti".

Nata nel 1956, l'azienda ha un fatturato consolidato di 756 milioni di euro ed è presente in cento Paesi nei cinque continenti. Opera in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza Pura di Roccia e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (Oasis e San Benedetto Succoso) e agli aperitivi (Ben's Ginger Spritz, e Schweppes).

Commenti
    Tags:
    san benedettomercato acque mineralibibite analcoliche

    i più visti
    in evidenza
    Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

    Culture

    Il fatto della settimana
    Toninelli visto dall'artista

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

    Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.