A- A+
Economia
Andrea Marcante Direttore Vendite di Renault Italia

Andrea Marcante, fino al 31 agosto Direttore di Area Nord Est all’interno della Direzione Vendite di Renault Italia, è stato nominato Direttore Vendite di Renault Italia in sostituzione di Luciano Iengo che intraprende la carriera internazionale. Andrea Marcante riporta a Xavier Martinet, Direttore Generale di Renault Italia ed entra a far parte del Comitato di Direzione di Renault Italia.

Nato a Roma nel 1975 e laureato in Economia aziendale, Andrea Marcante dopo aver conseguito un Master in Marketing e Comunicazione nello Sport, matura alcune esperienze nell’ambito della consulenza aziendale e dello sport. Entra a far parte del Gruppo Renault nel 2003 come Consulente Rete nell’ambito della Qualità Totale presso l’istituto Renault Italia. Successivamente, inizia un percorso commerciale che lo vede svolgere diversi ruoli di Field Management Post Vendita e Vendita fino a diventare, nel 2012, Responsabile Commerciale della Filiale di Roma di Renault Retail Group.

Nel 2015 è nominato Network, Strategy & Client Director di Renault Italia e, nel 2017, Sales Area Director. Dal 1° Settembre è nominato Sales & Network Director, entrando nel Comitato di Direzione di Renault Italia. Iscritto all’albo dei giornalisti dal 1998, è appassionato di viaggi, vela e pallacanestro.
 

Commenti
    Tags:
    andrea marcanterenault italiadirettore vendite
    i più visti
    in evidenza
    Chiara Ferragni come Grace Kelly? Il web contro "La Vita in Diretta"

    MediaTech

    Chiara Ferragni come Grace Kelly?
    Il web contro "La Vita in Diretta"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mini Clubman: ecco cosa è cambiato

    Nuova Mini Clubman: ecco cosa è cambiato

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.