A- A+
Economia
Review dei Mercati 2019: Anno record per Borsa Italiana

Il report del 2019 di Borsa Italiana e di seguito la dichiarazione di Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana a commento del comunicato stampa.

Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, ha dichiarato:

“Il 2019 è stato un anno molto positivo per Borsa Italiana che con 41 nuove ammissioni e 35 IPO segna il secondo miglior risultato dopo il record del 2000. Anche la capitalizzazione è cresciuta del 20,1% rispetto al 2018 e oggi con 651 miliardi di Euro è pari al 36,8% del PIL. In Borsa Italiana nel 2019 abbiamo continuato a lavorare intensamente a stretto contatto con la comunità imprenditoriale e finanziaria per contribuire allo sviluppo delle aziende italiane e alla loro crescita dimensionale anche attraverso il mercato dei capitali".

"Siamo stati onorati quest’anno di aver ricevuto numerose visite istituzionali tra cui quella del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte a conferma del ruolo sempre più centrale e strategico di Borsa Italiana per la crescita economica del nostro Paese. Per il 2020 l’impegno di Borsa continuerà in questa direzione, intensificando anche le attività di roadshow internazionali e incontri con gli investitori di tutto il mondo, che permettono alle nostre aziende quotate di essere sempre più visibili e conosciute anche all’estero”.

 

Commenti
    Tags:
    review dei mercati 2019borsa italianaintesa sanpaolo




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.