A- A+
Economia
Vini, Antinori acquisisce Jermann. A quota 3 nel nord Italia

Antinori acquisisce Jermann. Accordo tra due realtà storiche

I vini di Jermann debuttano nella galassia Marchesi Antinori. Con l'accordo raggiunto tra le due realtà storiche l'obiettivo è garantire la continuità post ricambio generazionale dell’azienda goriziana amata per i suoi vini bianchi. Un rapporto che trascende le mere dinamiche professionali quello tra Piero Antinori e Silvio Jermann. Jermann ha comunicato l'acquisizione ai clienti giovedì 4 marzo. Ad Antinori va la maggioranza del capitale, mentre i termini economici dell’accordo non sono stati resi noti. Nel 2019, Jermann aveva totalizzato 14,8 milioni di ricavi con oltre il 44% di ebitda su fatturato. Antinori in nord Italia è a quota 3 con la nuova presenza nel Collio che si aggiunge a quella nelle Langhe, dove opera con Prunotto, e in Franciacorta con la Tenuta Montenisa.

 

Commenti
    Tags:
    antinorijermannantinori jermannvino




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

    BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.