A- A+
Economia
"Decreto anziani? Non ci sono risorse: rischio di essere una scatola vuota"

Decreto non autosufficienza, servono risorse per i 3,8 mln di anziani

"Il Governo, insistendo nella pratica di non ascoltare le parti sociali, ha approvato in via definitiva il   Decreto legislativo per l'attuazione della riforma della non autosufficienza e delle altre politiche per le persone anziane. La Vice Ministra Bellucci dice che sono state accolte le richieste del Parlamento e delle Regioni, nessun cenno alle numerose osservazioni rappresentate dalle organizzazioni della società civile. Attendiamo di leggere il testo del Decreto, ma anticipiamo che se il decreto non è sostenuto da adeguate risorse in grado di dare risposte concrete a più di 3,8 milioni di anziani non autosufficienti  è, nei fatti,  una scatola vuota". E' questa la denuncia di Auser, Associazione per l'invecchiamento attivo.

LEGGI ANCHE: Anziani: Bellucci, 'da Cdm ok definito a dl, raggiunto altro obiettivo Pnrr'

"Non può essere delusa l'aspettativa per una riforma che garantisca una maggiore e migliore qualità dei servizi per una vecchiaia dignitosa", conclude il comunicato di Auser. 






in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


motori
Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.