A- A+
Economia
Apple, Cook vara la Mela anti-Netflix: scommette su video e informazione

Apple lancia la sfida a Netflix. E scommette sull'informazione sui servizi finanziari. Insieme a Goldman Sachs, e in collaborazione con Mastercard, presenta la sua carta di credito, con la quale spera di rivoluzionare il sistema. Una carta legata all'iPhone ma disponibile anche in modalita' tradizionale, ovvero fisica: e' in titanio con solo il nome del titolare. Ma e' nelle news e nei video in streaming che sono concentrate le maggiori novita' di Cupertino. Con una parata di star di Hollywood che si alternano sul palco - da Jennifer Aniston a Reese Whiterspoon, dal Steve Carell a Jason Momoa, la star di 'Aquaman - Tim Cook lancia l'app Apple Tv+, riservata ai contenuti originali.

A presentarla c'e' anche Steven Spielberg, il critico di Netflix. La piattaforma, on demand e senza pubblicita', ospitera' anche Oprah Winfrey, la star del piccolo schermo accolta con un'ovazione dallo Steve Jobs Theatre di Cupertino. L'app Apple Tv+ sara' disponibile sull'app Apple Tv a partire dal prossimo autunno. La nuova Apple Tv invece esordira' in maggio insieme agli Apple TV Channels, ai quali ci si potra' abbonare pagando solo i servizi che si desiderano.

Accedervi sara' facile dalla tutta nuova app Apple TV che, imparando a conoscere gli interessi degli utenti, offre un'esperienza personalizzata. Il tutto nel rispetto totale della privacy. Cook e tutti gli manager che salgono sul palco lo ribadiscono, lo sottolineano marcando cosi' una differenza con le altre rivali tecnologiche, soprattutto Facebook travolta da una serie di scandali legati alla mancata tutela dei dati. Nel completo rispetto della privacy anche la nuova Apple News, soprannominata la 'Netflix delle news'. Si tratta di un servizio a pagamento - 9,99 dollari al mese - dal quale poter accedere a quotidiani e oltre 300 magazine.

Fra questi People, New Yorker e Time, ma anche il Wall Street Journal e il Los Angeles Times. ''Apple non sa cosa leggete e non consente agli inserzionisti di seguirvi'' nel web, spiega Cupertino. L'abbonamento a 'Apple News+' e' disponibile negli Stati Uniti da oggi. Ma anche in Canada. Piu' avanti nel corso dell'anno il servizio sbarchera' in Australia e in Gran Bretagna. Altra novita' e' il lancio di Arcade, il primo servizio di gaming in abbonamento per dispositivi mobili, desktop e televisori.

Apple Arcade consentira' l'accesso a 100 nuovi giochi, nuovi ed esclusivi: il servizio e' 'all-you-can-play', ovvero si possono provare tutti i titoli a disposizione e giocare senza limiti, senza pubblicita' e senza essere tracciati. Nonostante le novita' e le star di Hollywood, il titolo Apple e' pesante in Borsa, dove perdere oltre l'1,7% con gli investitori che osservano la ricerca di una vita dopo l'iPhone per Apple. Una vita che Cupertino vede nei servizi, chiave di volta per fidelizzare ulteriormente i clienti nell'ecosistema Apple.

Commenti
    Tags:
    appletim cook




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.