A- A+
Economia
Apple: ricavi sopra attese. Nuova carta credito ad agosto

Apple: ricavi sopra attese. Nuova carta credito ad agosto

Apple supera le aspettative nel terzo trimestre fiscale nonostante la frenata degli iPhone e annuncia che la nuova carta di credito sarà lanciata ad agosto.     

I ricavi di Cupertino sono ammontati nel periodo a 53,8 miliardi di dollari, in rialzo dell'1% su base annua, contro i 53,39 miliardi previsti dalla società. L'utile per azione è sceso del 7% a 2,18% dollari. Peggio del previsto i ricavi degli iPhone, a 25,99 miliardi di dollari contro 26,54 miliardi attesi, con vendite in calo del 12%. Per la prima volta dal 2012, i ricavi degli iPhone rappresentano meno della metà del fatturato totale di Apple. I ricavi dei servizi, come  Apple Pay o Apple Music, sono saliti del 12,6% a 11,46 miliardi.     

"Questo è stato il nostro miglior giugno di sempre, guidato dal record di tutti i tempi dei servizi, dall'accelerazione della crescita dei 'wearables' (indossabili), dalla forte performance degli iPad e dei Mac e dal significativo miglioramento dei trend degli iPhone", ha osservato il Ceo della società della Mela, Tim Cook, segnalando che la nuova 'Apple Card', realizzata con il supporto di Goldman Sachs e Mastercard, sarà disponibile dal mese prossimo. "La nostra performance è migliorata rispetto al trimestre precedente e ha spinto il cash flow operativo a 11,6 miliardi di dollari. Abbiamo distribuito più di 21 miliardi di dollari agli azionisti" nel periodo, ha indicato il direttore finanziario del gruppo fondato da Steve Jobs, Luca Maestri, durante la conference call con gli analisti.    

Per il quarto trimestre, Apple stima ricavi compresi tra 61 e 64 miliardi di dollari, contro 61,02 miliardi attesi in media dagli analisti. "Questi risultati sono promettenti in tutti i nostri segmenti geografici e siamo fiduciosi su quello che ci aspetta. Il bilancio del calendario 2019 sarà un periodo entusiasmante - ha aggiunto Cook - con importanti lanci su tutte le nostre piattaforme, nuovi servizi e diversi nuovi prodotti".

Commenti
    Tags:
    appleapple ricaviapple carta di credito




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.