A- A+
Economia
Ardian Growth entra in FiloBlu

Ardian, società di investimento privata leader a livello mondiale, ha completato un’operazione di aumento di capitale di minoranza in FiloBlu S.p.A., azienda leader nel settore della consulenza digitale con focus su digital strategy, e-commerce e omnichannel per lo sviluppo e l’internazionalizzazione del business online e la valorizzazione della brand equity di Brand e Retailer. Con Ardian Growth, FiloBlu sancisce una partnership strategica che garantirà un'ulteriore spinta propulsiva alla crescita della società attraverso un rafforzamento della struttura aziendale e un ambizioso business plan su base triennale.

Il nuovo ingresso porterà, infatti, investimenti continui in ricerca, innovazione tecnologica e sviluppo di competenze eformazione potenziando così la presenza di FiloBlu sullo scenario internazionale dove la società è impegnata a fianco dei Brand Clienti per la trasformazione digitale sui mercati di riferimento. Nel 2017 FiloBlu è stata inserita per il terzo anno consecutivo tra le aziende italiane con più alto tasso di crescita nella classifica “Technology Fast 500™ EMEA” di Deloitte.

Nel 2018 è stata premiata sempre da Deloitte tra le "Best Managed Companies" italiane ed è rientrata per la seconda volta consecutiva nella graduatoria del “FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies” del Financial Times. Questi traguardi hanno acceso i riflettori internazionali sulla sua eccellenza, attirando gli investitor. ommenta Christian Nucibella, Fondatore di FiloBlu: “Il sodalizio con una realtà prestigiosa e di primo piano a livello mondiale come Ardian rappresenta per FiloBlu una straordinaria opportunità per potenziare la nostra articolata organizzazione e proseguire ancora più forti verso nuovi traguardi di crescita e sviluppo. Ai nostri Clienti e Partner desideriamo offrire servizi innovativi e tecnologie all’avanguardia per accrescere il business nel complesso scenario globale cogliendo le numerose occasioni di sviluppo offerte dall’integrazione digitale”. Laurent Foata, Managing Director di Ardian Growth, dichiara: “Questa operazione al fianco dell’Ing. Christian Nucibella illustra la nostra volontà di diventare il partner di riferimento di aziende come FiloBlu, che ha saputo implementare un modello di crescita efficace su scala internazionale.” Questa operazione dovrebbe sicuramente rafforzare ulteriormente la crescita di FiloBlu, azienda che sta rivoluzionando il modo di fare ecommerce in Italia e che sembra volere aggiungere nuove grandi imprese al suo già ricco palmares.

Tags:
filoblu





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.