A- A+
Economia
Argentina, chiesto l'arresto di Rocca. E il titolo Tenaris va giù in Borsa
Da tn.com.ar

Tenaris in rosso a Piazza Affari perde l'1,5%, in un mercato in calo dell'1,2%. La societa' guidata dalla famiglia Rocca ha confermato nella notte in una nota le indiscrezioni secondo cui i pubblici ministeri argentini hanno chiesto l'arresto del presidente e ad di Tenaris, Paolo Rocca, nell'ambito della inchiesta per corruzione in Argentina legata a pagamenti di tangenti a esponenti del passato governo della ex presidente Cristina Fernandez de Kirchner (il cosiddetto 'Notebooks Case').

La richiesta, precisa la nota di Tenaris, "non costituisce un ordine e non ha effetti immediati". La decisione spetta infatti alla Corte. I pm hanno fatto appello contro la decisione del giudice Claudio Bonadio di rinviare a giudizio Rocca senza far ricorso alla detenzione preventiva.

'Riteniamo che le notizie sul 'Notebooks Case' creino incertezza sul titolo nel breve e un potenziale rischio overhang, nonostante le accuse non siano rivolte direttamente a Tenaris come entita' giuridica', commentano gli analisti di Equita.

'I nostri timori - aggiungono - riguardano maggiormente la visibilita' sul recupero dei prezzi dei tubi e dei rig-count sul mercato Usa nei prossimi mesi alla luce del recente calo del prezzo del petrolio'. Equita ha un giudizio hold con target a 16,8 euro. 

Commenti
    Tags:
    borsapiazza affarimercati




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.