A- A+
Economia
Ariston si compra la tedesca Centrotec per 1 miliardo di euro

Ariston si prende Centrotec per 703 milioni di euro in contanti e circa 41,42 milioni di azioni 

Ariston, attiva nelle soluzioni sostenibili per il comfort termico, annuncia la firma di un accordo vincolante con Centrotec per l'acquisizione del 100% del capitale sociale di Centrotec Climate Systems, per 703 milioni di euro in contanti e circa 41,42 milioni di azioni Ariston.

Lo riferisce il gruppo in una nota. Il closing è previsto entro il 31 dicembre 2022. Ariston punta così a compiere un "passo significativo" per Ariston nello "sviluppo di soluzioni sostenibili per il riscaldamento e nella strategia del Gruppo sui temi ESG", con il "rafforzamento del focus sulle pompe di calore di nuova generazione con refrigeranti naturali e opportunità di espansione nella ventilazione".

Si uniscono i brand Wolf, Brink, Pro-Klima e Ned Air ai brand premium di Ariston Group, Elco e ATAG, "per generare ulteriori opportunità di crescita e sinergie, beneficiando della scala, delle tecnologie, dell'accesso al mercato e della presenza globale del Gruppo". Centrotec Climate Systems ha registrato un fatturato netto di 599 milioni di euro nel 2021, con una crescita dei ricavi a doppia cifra nel periodo 2018-21 e nel primo semestre 2022. Nel 2021, ha riportato un EBITDA adjusted di 84,8 milioni.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    aristoncentrotec




    
    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


    motori
    MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

    MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.