A- A+
Economia
Arriva a Roma il Pan Mediterranean Strategic Growth Forum di EY

Il secondo "Pan Mediterranean Strategic Growth Forum" di EY avrà luogo il 9-10 febbraio 2017 in Italia, ospitato dello stupendo Hotel Cavalieri di Roma. Leader di mercato, imprenditori, innovatori condivideranno opportunità per accelerare la crescita e il potenziale di investimento del Mediterraneo.

L'"Official opening", affidato a Donato Iacovone, Mediterranean Region Managing Partner di EY, e a Uschi Schreiber, Global Vice Chair – Markets and Chair of Global Accounts Committee di EY, avrà luogo alle 13.30 di giovedì 9 febbraio e vedrà anche la presenza del Ministro degli Esteri italiano Angelino Alfano

 

ACCELERARE LA CRESCITA IN TUTTI I PAESI

 

Approfittando della posizione unica e strategica del Mediterraneo a metà strada tra le mature economie occidentali e i mercati emergenti dell'Estremo Oriente, il Forum EY sulla crescita strategica in programma a Roma mira ad accelerare la crescita, promuovendo iniziative in tutti i Paesi con l'intento di "sbloccare" il potenziale di investimento offerto da un mercato sempre più interconnesso, nel senso più ampio, costituito dall'area del Mediterraneo.

Il Forum intende contribuire dunque a rafforzare le relazioni tra i diversi players coinvolti, dai dirigenti d'azienda agli imprenditori, dalle aziende agli istituti finanziari, fino a rappresentanti politici di primo piano e importanti funzionari governativi. L'obiettivo è di creare una maggiore consapevolezza e conoscenza delle problematiche locali, al fine di individuare concrete opportunità di investimento.

 

HUB VIRTUALI PER LA CONDIVISIONE DELLA CONOSCENZA

 

EY ha investito in tutto il mondo in centri di eccellenza focalizzati sui diversi settori, i Global Industry Center, che agiscono come hub virtuali per la condivisione della conoscenza e delle esperienze che abbiamo maturato in tutti i comparti.
 
L'impegno in termini di tempi e di risorse consente a EY di anticipare i trend di mercato, identificare le implicazioni e sviluppare punti di vista chiari sulle principali tematiche che interessano i diversi settori. Qualunque sia il comparto in cui operano le aziende, il network globale di professionisti costituito da EY è in grado di rispondere efficacemente alle esigenze degli imprenditori in ambito assurance, tax, transaction e advisory.

 

UN SERVIZIO DI REVISIONE FORTEMENTE IMPRONTATO ALL'INDIPENDENZA

 

In tutto il mondo la strada verso il successo è governata da normative sempre più articolate e complesse. EY crede in un servizio di revisione fortemente improntato all’indipendenza, contribuisce alla diffusione della corretta informativa agli investitori e a tutti gli stakeholder, propone un punto di vista professionale agli audit committee e garantisce con tempestività uno strumento costruttivo per il management.

 

QUATTRO LE TEMATICHE SVILUPPATE AL FORUM

 

Riassumiamo le quattro tematiche trasversali che saranno approfondite al Forum: tecnologia e impatto del digitale, energie rinnovabili e efficienza energetica, sicurezza e cyber-security, infrastrutture e logistica.

L’evento è parte di un’iniziativa che EY sviluppa a livello globale con l’obiettivo di facilitare il confronto su temi di attualità che possono guidare lo sviluppo e l’accelerazione delle nostre economie. Sarà inoltre presentata la terza edizione del BaroMed Report, elaborata da EY, che analizza i dati relativi a scambi commerciali, investimenti diretti esteri e flussi migratori all’interno dei 28 Paesi Europei della regione Euromed.

Tags:
eymediterranean strategic growth forummediterranean strategic forum





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.