A- A+
Economia
Arriva “Feenpal”, la prima soluzione in-cloud completa per gestire l'impresa

MILANO - Oltre 28 milioni di piccole e medie imprese negli Stati Uniti, di cui il 78% sono ditte individuali. Quasi 23 milioni di micro-imprese in Europa, di cui 3,5 milioni in Italia, Paese che vanta anche la presenza di quasi 4 milioni di partite Iva (oltre 500 mila sono state create soltanto l’anno scorso). E’ il vasto mercato a cui si rivolge “Feenpal”, la prima soluzione in-cloud ideale e poco costosa per la gestione dell’attività professionale di liberi professionisti, start-up e team aziendali di piccole imprese che permette di instaurare collegamenti di lavoro efficaci con clienti e fornitori.

Feenpal” è il primo tool che offre allo stesso tempo rapidi servizi di fatturazione e di accounting, di gestione delle risorse umane e delle spese, di reporting e di caricamento di tutti i documenti necessari a un efficiente svolgimento dell’attività imprenditoriale. Un unicum nel panorama globale dei software gestionali che non si limita soltanto a ottimizzare i processi aziendali, ma li trasforma per trarne un reale vantaggio, grazie alle opportunità offerte da un mondo sempre connesso nell’era del cloud.

Condividendo in maniera consapevole e mirata i dati, “Feenpal” consente di aumentare la produttività sia riducendo il tempo e gli errori dovuti alla gestione manuale di fatture e note spese, sia attribuendo automaticamente ad ogni progetto ricavi e costi, quali ore lavorate, fatture passive, note spese.

In più, grazie all’interazione con “Martin, il BOT di “Feenpal, direttamente consultabile dalle app già presenti sul proprio smartphone (“Skype”, “Messenger di Facebook”, “Whatsapp”, “Telegram” e “Slack”), è il primo gestionale aziendale che si adatta all’utente invece che chiedere all’utente stesso di adattarsi attraverso l’installazione dell’ennesima app. Per completezza ed economicità si pone in una posizione di assoluto vantaggio sia sul mercato italiano, dove dal primo gennaio del 2019 scatterà l’obbligo della fatturazione elettronica anche fra privati, sia su quello europeo, che va incontro a un’armonizzazione della normativa in materia.

Fondata dai tre soci Alberto Todeschini, Andrea Saltarello (CTO) e Andrea Fiore (CEO), imprenditori con competenze sui media e sulla tecnologia, in fase di raccolta di finanziamenti, “Feenpal” (www.feenpal.com) renderà pienamente operativo da maggio il proprio BOT, ora in versione private beta e appena presentato sul palco del “Codemotion Roma 2018” davanti a oltre 1.000 developer.

Tags:
feenpalfatturazione elettronicaapp e-invoicingapp contabilità liberi professionistimicroimprese





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.