A- A+
Economia
Assogestioni: rallenta la raccolta netta dei fondi PIR nel terzo trimestre

La raccolta netta dei fondi Pir nel terzo trimestre di quest'anno rallento, chiudendosi a  +475,5 milioni di euro dopo +1,33 miliardi registrati nel secondo trimestre.

Il dato emerge dalla mappa trimestrale del risparmio gestito diffusa da Assogestioni secondo cui da inizio anno il saldo di raccolta dei Pir è pari a +3,78 miliardi e il patrimonio promosso totalizza 18,9 miliardi. Tra i fondi Pir, gli azionari hanno segnato una raccolta netta di +43,3 milioni (dopo +135 mln) a un totale di +360 milioni da inizio anno, con un patrimonio di 5,5 miliardi (29,4% del totale), mentre tra i gestori, il gruppo Mediolanum ha segnato per i fondi Pir compliant una raccolta netta di +110 milioni nel terzo trimestre.

Commenti
    Tags:
    fondi pir




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.