A- A+
Economia

Un maxi polo delle costruzioni Salini-Astaldi-Cdp. Entro la giornata di lunedì dovrebbero arrivare le offerte per Astaldi, da tempo in crisi e finita in concordato dopo la mancata ricapitalizzazione. Non è escluso che questa sia l’occasione per cercare una soluzione di sistema alla crisi del settore costruzioni.

Una strada, dicono i rumors, che potrebbe essere percorsa dalla Cassa Depositi e Prestiti la quale prima potrebbe entrare nel capitale di Salini Impregilo, con l’intento di creare un’entità sufficientemente forte per affrontare prima la messa in sicurezza di Astaldi e poi quella degli altri grandi operatori in difficoltà. Secondo quanto scrive il Sole 24 Ore inoltre procede la trattativa parallela coi giapponesi di IHI. 

Proprio lo scorso maggio Astaldi aveva annunciato la partnership strategica industriale con il gruppo nipponico IHI, socio del general contractor italiano con una quota del 18%.

Commenti
    Tags:
    astaldisalini impregilo




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.