A- A+
Economia
Astaldi, scende in campo la Cdp. Allo studio le mosse con Salini. Rumors
PAOLO ASTALDI 

Ci potrebbe essere Cassa Depositi e Prestiti nel futuro di Astaldi. Il costruttore finito a un passo dal fallimento dopo il mancato aumento di capitale e in attesa oggi della decisione del tribunale sul concordato in bianco, potrebbe essere salvato per diretto intervento dello Stato ancor prima che di Salini Impregilo. 

Una possibilità che contemplerebbe secondo i rumors, due ipotesi di intervento. La prima vede l’ingresso della Cdp direttamente nel capitale del gruppo di costruzioni con una quota rilevante. La seconda, rivela il Sole 24 Ore, l’acquisto da parte di Cdp di una partecipazione nella newco che verrà eventualmente creata da Salini Impregilo per rilevare le attività di Astaldi.

Già due giorni fa infatti si sarebbe tenuto su un primo vertice tra i consulenti di Astaldi  e il direttore generale di Salini, Massimo Ferrari , per verificare la possibilità di un'operazione tra i due gruppi, nell'ambito del piano di salvataggio del gruppo romano che ha presentato domanda di concordato preventivo con riserva.

Salini, tuttavia, avrebbe posto alcune condizioni tra cui l'approvazione del piano di concordato da parte del tribunale e la compatibilità finanziaria dell'operazione con il proprio piano industriale.

Commenti
    Tags:
    astaldicdptribunale




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.