A- A+
Economia
Atlantia, caccia a i soci per Telepass e Autostrade. Rumors

Atlantia sarebbe pronta ad aprire il capitale di alcune sue controllate a soci di minoranza. Il gruppo starebbe valutando questa opportunità per aumentare la potenza di fuoco ma anche per accelerare la rotazione del capitale.

La strategia della holding controllata dai Benetton, secondo quanto scrive il Sole24Ore sarebbe quella di cedere quote non rilevanti di asset maturi per raccogliere risorse da investire su nuove iniziative, proteggendo così il bilancio. A riguardo gli asset chiave sarebbero fondamentalmente due: Telepass e Autostrade per l’Italia.  Atlantia avrebbe inoltre un progetto chiave sugli aeroporti: creare una piattaforma di investimento per gli scali aeroportuali attraverso lo sviluppo di veicoli dedicati e potenzialmente partecipati anche da investitori finanziari.

Commenti
    Tags:
    atlantiabenetton




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.