A- A+
Economia
Attestor parla italiano dopo Stefanel pronta comprare anche Bim

Banca Intermobiliare vive ore decisive. Bim infatti potrebbe essere presa dal fondo inglese specializzato in salvataggi, Attestor Capital. Un fondo che parla anche italiano sia per i manager che per gli investimenti già realizzati. Come riporta il Corsera è attesa la firma del contratto di cessione, che dovrebbe prevedere oltre al pagamento in contanti (si parla di circa 80 milioni di euro) anche un aumento di capitale da circa 100 milioni.

A vendere - prosegue il Corsera - è Veneto Banca in liquidazione coatta amministrativa, che ha messo sul mercato l’intera quota del 71%. L’offerta di Attestor è stata selezionata dai liquidatori Alessandro Leproux, Giuliana Scognamiglio e Fabrizio Viola (l’ex ceo) e dall’advisor Lazard come la migliore, preferendola a quella del riassicuratore panamense Barents Re. Ma non è ancora certa la fumata bianca. Infatti nelle scorse ore Barents Re — rappresentata in Italia da Giancarlo Innocenzi Botti, ex sottosegretario alle Comunicazioni nel governo Berlusconi II — ha fatto sapere di aver mandato una lettera di diffida ai liquidatori chiedendo l’accesso agli atti della procedura di vendita di Bim, in vista di un eventuale ricorso al Tar.  Il CorSera spiega che Barents rivendicherebbe che la sua offerta — si parla di circa cento milioni — sarebbe più alta di quella di Attestor, che però sarebbe stata preferita anche dalle autorità di controllo, Bankitalia e Bce, per le maggiori garanzie offerte e per l’esperienza già maturata dal fondo nel salvataggio di istituzioni finanziarie in Europa.

 

 

Tags:
attestorstefanelbimattestor stefanelattestor bim





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.