A- A+
Economia
Auchan Italia nel mirino di Mincione. Alleanza con Conad per il mattone Gdo

Conad e il finanziere Raffaele Mincione mettono a punto un'alleanza per investire su asset immobiliari della grande distribuzione organizzata. Per l'operazione, secondo quanto risulta a Radiocor, nelle scorse settimane è già stata costituita la newco Bdc Italia, che vede Conad al 51% del capitale e Mincione (con la lussemburghese Pop 18 Sarl che appartiene al gruppo Wrm) al 49%.

Nel consiglio della societa', composto da quattro membri, figurano tra gli altri come presidente Francesco Pugliese (numero uno della Conad) e lo stesso Mincione, che dopo le avventure in banche (Bpm e Carige) e tlc (Retelit) ora rivolge la propria attenzione alla grande distribuzione con un focus sugli immobili.

Il progetto, che ha come nome in codice "Montblanc", e' gia' stato esaminato - seppure in fase preliminare - dal cda di Conad e ha nel mirino, tra gli altri, il dossier Auchan Italia, cioe' i supermercati italiani che il gruppo francese Auchan punta a vendere.

Conad, che ha chiuso il 2018 con un fatturato di 13,4 miliardi (+3% rispetto al 2017) raggiungendo una quota di mercato vicina al 13%, e' a un soffio dal sorpasso nei confronti di Coop (poco sopra il 14%) e il successo nell'operazione Auchan potrebbe assicurarle il primato.

Commenti
    Tags:
    auchan italiaconadraffaele mincione
    i più visti
    in evidenza
    Sexy autostop: è la nota tennista? Svelato il giallo. ECCO LE FOTO

    Sport

    Sexy autostop: è la nota tennista?
    Svelato il giallo. ECCO LE FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan X-Trail: gamma motori rinnovata

    Nissan X-Trail: gamma motori rinnovata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.