A- A+
Economia
Austostrade: controlli approfonditi e accelerazione interventi sulla rete

 

"Rassicuro i viaggiatori, controlli approfonditi dopo il crollo del Ponte Morandi", così il numero uno di Aspi Roberto Tomasi a Sky Tg24: "Nell'ultimo anno verifiche sulle 1943 infrastrutture della nostra rete"

"Mi sento di rassicurare i viaggiatori ricordando quello che abbiamo fatto in questi anno dopo la tragedia del Ponte Morandi", lo ha detto l'amministratore delegato di Autostrade per l'Italia Roberto Tomasi a Sky Tg24. "Dall'ottobre del 2018 abbiamo avviato una profonda analisi delle nostre opere, con soggetti esterni che hanno riverificato le 1943 infrastrutture della nostra rete". Anche se questo può "evidenziare difformità rispetto ai risultati dei controlli precedenti". "Attualmente le opere sono analizzate da società di ingegneria terze", ha continuato Tomasi, "che sono state individuate sul mercato per poter dare la piena confidenza ai cittadini della sicurezza delle nostre infrastrutture".

Autostrade: accelerazione rispetto agli interventi sulla rete insieme al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

"Insieme al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti abbiamo visto il piano degli interventi sulla rete", ha proseguito Tomasi ricordando l'incontro tenutosi ieri mattina con il Ministro De Micheli. Rispetto alle attività di manutenzione previste nei prossimi anni, l'amministratore delegato ha fatto sapere di "averle anticipate perché ritenevamo necessario dare un segnale ai cittadini": "Abbiamo definito un piano di manutenzione di 360 milioni, per interventi su circa 300 opere che saranno interessate e abbiamo anche individuato un ulteriore piano di interventi su 700 opere, per intervenire sui difetti minori che però possono avere un impatto visivo nella percezione dei cittadini che vedono i viadotti, gallerie e cavalcavia".

Commenti
    Tags:
    autostradeponte morandiautostrada a26viadotti autostraderoberto tomasi autostradeautostrade per l'italiaaspiministero delle infrastrutture e dei trasportiministro paola de micheli




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.