A- A+
Economia
Auto, a novembre su le immatricolazioni. Frena Fca

In crescita il mercato dell'auto in Europa: le immatricolazioni di auto (Ue+Efta) sono state a novembre 1.258.220, il 5,8% in piu' dello stesso mese del 2016. Sono i dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei. Negli undici mesi del 2017 sono state vendute 14.493.361, con una crescita del 4% sullo stesso periodo dell'anno scorso.

Cresce il mercato dell'auto in Europa, secondo i dati Acea, soprattutto grazie al fatto che a novembre e' stato registrato un giorno lavorativo in piu'. I principali paesi che hanno registrato un aumento sono la Spagna col 12,4%, la Francia con il 10,3%, la Germania con il 9,4% e anche l'Italia con il +6,8%.

In ribasso il Regno Unito, -11,2%, principalmente a causa della Brexit. Analizzando i dati nei primi 11 mesi dell'anno, l'italia registra la migliore performance con il +8,7%, seguita dalla Spagna (+7,8%), dalla Francia (+5,3%) e dalla Germania (+3%).

E' il gruppo Volkswagen, in crescita del 5,5%, ad avere la fetta piu' grossa del mercato europeo (24,6% delle immatricolazioni). Il secondo gruppo, PSA, raggiunge il 16,2% del mercato con un aumento delle immatricolazioni del 17,6%. Tra gli altri costruttori, la giapponese Toyota e la coreana Kia registrano i risultati migliori, in aumento rispettivamente del 12,3%. A marcare il segno meno Fca, con il -1,3%, meglio comunque di Nissan (-4,8%), Volvo (-2,4%) e Honda (-3%).

Tags:
immatricolazioni fiatfiat fcaaceaimmatricolazioni novembre





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.