A- A+
Economia
Auto, continua anche in estate la corsa di Fiat in Europa (+4,3% ad agosto)

Continua, anche nei mesi estivi, la crescita di Fiat Chrysler Automobiles in Europa: le vendite sono aumentate del 4,3 per cento in luglio e del 20,4 per cento in agosto. Lo rende noto lo stesso gruppo automobilistico, precisando che in entrambi i casi i valori risultano superiori a quelli ottenuti dal mercato. Nel progressivo annuo Fca ha aumentato le immatricolazioni del 15,5 per cento in un mercato cresciuto del 7,8 per cento.

Positivi i risultati di tutti i brand nei primi otto mesi del 2016: Jeep +22,2 per cento, Fiat +16 per cento, Lancia +8,7 per cento e Alfa Romeo +7,9 per cento. Con 500 e Panda, il marchio Fiat domina il segmento A: le due vetture insieme hanno ottenuto una quota vicina al 30 per cento nel progressivo annuo. 500L è ancora una volta la più venduta del suo segmento con una quota del 26,5 per cento nell'anno.

500X è stabilmente nelle posizioni di vertice del suo segmento e ha registrato oltre 73.300 immatricolazioni nei primi otto mesi dell'anno. In continua crescita le vendite della famiglia Tipo che sta scalando le classifiche europee e che in questo mese sarà completata con la versione station wagon. Prosegue anche in estate la crescita della Jeep che - soprattutto grazie a Renegade - nell'anno ha incrementato le vendite del 22,2 per cento.

Tags:
immatricolazioni fiat





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.