A- A+
Economia
Auto, arriva Sono Sion: prima low cost elettrica

Un prezzo di 16.000 a cui si devono aggiungere altri 4.000 per l'acquisto della batteria che la equipaggerà. Sta per sbarcare sul mercato la prima auto elettrica low cost targata Ue, vettura a cinque posti prodotta da Sono Motors, una start-up nata dalla creatività di tre giovani imprenditori di Monaco di Baviera: Jona Christians, Navina Pernsteiner e Laurin Hahn. Il primo prototipo è stato presentato ad un pubblico di oltre mezzo migliaio di persone nei giorni scorsi presso la sede della start-up in Germania.

La Sono Motors ha bisogno di ordini: ne occorrono 5.000 per avviare la produzione. Ha un’autonomia di 250 chilometri ma è capace di accumulare energia mentre si muove grazie alla luce solari, guadagnando così ogni giorno circa 30 km di autonomia. Sion diventa così la prima vettura fotovoltaica che permette di percorrere fino a 30 chilometri al giorno con la sola ricarica tramite energia solare.

Tags:
auto elettrichesono motorssono sion





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.