A- A+
Economia
Autogrill torna in utile per 16,8 milioni di euro

Autogrill torna in utile nel primo semestre. Il risultato netto e' stato positivo per 16,8 milioni di euro, grazie anche alla cessione delle attivita' nelle stazioni francesi che ha generato una plusvalenza di 14,9 milioni, mentre nello stesso periodo del 2015 la societa' aveva registrato una perdita di 15,6 milioni. L'Ebitda consolidato e' stato pari a 155 milioni, in crescita del 25,8% rispetto allo scorso anno. Anche non considerando l'effetto della dismissione operata in Francia, il Mol sale comunque del 13% a 140,2 milioni con un incidenza sui ricavi che passa dal 6,3 al 6,8%. Sul fronte del fatturato, Autogrill mostra un progresso del 4,6% (+5,4% a cambi costanti) a 2,06 miliardi di euro. La societa' precisa che "nelle prime 28 settimane dell'anno le vendite hanno registrato una crescita del 3,8% (+4,6% a cambi costanti) rispetto al periodo di confronto 2015". Quanto alle prospettive per l'intero anno "l'andamento dei primi sei mesi dell'esercizio e delle prime settimane di luglio permette di confermare la guidance del gruppo per il 2016, comunicata nel maggio scorso, unicamente aggiornata per riflettere gli effetti dalla cessione delle attivita' nelle stazioni ferroviarie francesi, perfezionata a giugno". Non e' ancora possibile, invece, determinare gli impatti sul 2016 derivanti dal consolidamento delle attivita' di Cms, tenuto conto che al momento il perfezionamento dell'acquisizione e' ancora in corso.

Tags:
autogrill





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.