A- A+
Economia
Autogrill cresce in Spagna: arriva in aeroporti di Barcellona e Gran Canaria
Autogrill cresce in Spagna con l'ingresso negli aeroporti di Barcellona e Gran Canaria.

Autogrill cresce in Spagna: in arrivo negli aeroporti di Barcellona e Gran Canaria

 

 

Autogrill si espande in Spagna aggiudicandosi gli aeroporti di Barcellona e Gran Canaria. La società, tramite la propria controllata Autogrill Europe S.p.A., cresce nella penisola iberica grazie all’ingresso negli aeroporti di Barcellona-El Prat e di Gran Canaria. Complessivamente, i contratti aggiudicati nell’ambito delle gare indette da AENA, che gestisce gli scali spagnoli, sono 8 per una durata di 8 anni a partire dal 2018 - per un valore complessivo stimato di oltre 250 milioni di euro di nuove vendite nel periodo.

Nel dettaglio, per quanto riguarda Barcellona le location saranno 5, con i primi ristoranti operativi a partire dall’estate del 2018. Per quanto riguarda Gran Canaria, Autogrill si è aggiudicata la gestione di 3 location, sempre a partire dal 2018. Il Gruppo Autogrill in Spagna è presente, tramite Autogrill Iberia S.L.U., nei canali autostradali e ferroviari (in particolare a Madrid Atocha, la più importante stazione spagnola) e in due aeroporti del Paese: Palma di Majorca e Santander. Il canale aeroportuale in Spagna è uno dei più interessanti e il terzo in Europa per volume di traffico, dopo Gran Bretagna e Germania.

 

 

Autogrill fa il suo ingresso nell'aeroporto di Barcellona El Prat

 

 

L’aeroporto di Barcellona è il secondo della Spagna, uno dei primi quaranta aeroporti al mondo, con oltre 47 milioni di passeggeri in transito nel 2017, in crescita di oltre il 7% rispetto al 2016 grazie al crescente afflusso turistico e all’introduzione di nuove rotte. Autogrill metterà a disposizione dei viaggiatori del Terminal 1 un’offerta di servizi food & beverage unica grazie a un mix di concept locali e di marchi internazionali di successo: apriranno infatti due ristoranti La Botiga, format locale di cucina tradizionale spagnola in ambiente moderno, e Piscolabis, un “tapas restaurant” moderno, originale e di tendenza in città, ai quali si affiancheranno uno Starbucks – il primo nell’aeroporto – e un altro grande classico americano come TGI Friday, che proporrà la sua esperienza unica di cucina americana godibile sia al tavolo sia al bancone.

 

 

Autogrill arriva nell'aeroporto di Gran Canaria

 

 

L’aeroporto di Gran Canaria è uno dei principali scali turistici internazionali della Spagna. Nel 2017 ha registrato oltre 13 milioni di passeggeri in transito, con un aumento di oltre l’8% rispetto all’anno precedente. Presso questo aeroporto Autogrill aprirà un ristorante Leon, il primo dopo la partnership firmata con il marchio inglese, oltre ad altri due format: Cafè de Indias, dove poter gustare a qualsiasi ora del giorno caffè e infusi in una tipica atmosfera coloniale, e Playa Padre, lounge bar che unisce piatti della cucina mediterranea a quelli della tradizione messicana.

Tags:
autogrillspagnabarcellona el pratgran canariaaeroporti

in vetrina
SILVIA PROVVEDI LATO B E TOPLESS. Belen, Cecilia Rodriguez, Canalis... Gallery

SILVIA PROVVEDI LATO B E TOPLESS. Belen, Cecilia Rodriguez, Canalis... Gallery

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Conte visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Conte visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Abarth Days 2018: il tour dello Scorpione

Abarth Days 2018: il tour dello Scorpione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.