A- A+
Economia
Autogrill esce dal Canada. Tondato incassa 170 milioni

Autogrill ha ceduto le sue attivita' autostradali canadesi. L'operazione di cessione, che riguarda 23 "travel centres" sulle autostrade 400 e 401 in Ontario gestite con il marco Onroute, e' stata realizzata da HmsHost che, a fronte della cessione delle quote di partecipazione nelle concessioni autostradali e de 100% delle attivita' in concessione di Smsi Travel Centres, riceve un corrispettivo di sua pertinenza pari a 255 milioni di dollari canadesi, l'equivalente di circa 170 milioni di euro. Lo rende noto la societa' Autogrill in un comunicato.

"HMSHost Corporation tramite alcune sue controllate - rende noto Autogrill nel comunicato - ha completato la cessione di tutte le sue attivita' nei Travel Centres sulle autostrade del Canada, costituite dalle partecipazioni detenute dalle canadesi HMSHost Motorways Inc e HMSHost Motorways L.P, in tre distinte partnership cui si aggiungono le attivita' in concessione di tre aree di servizio interamente possedute e gestite da SMSI, controllata di HMSHost. Anche KD Infrastructure, partner di HMSHost nelle tre partnership, cede contestualmente le sue quote di partecipazione".

L'accordo - precisa la nota - prevede inoltre corrispettivi aggiuntivi basati su iniziative successive al closing. L'acquirente e' un consorzio guidato da Arjun Infrastructure Partners e da Fengate Capital Management che ha acquistato le attivita' di HMSHost e KDLP in tutte le 23 aree di servizio che hanno concessioni di durata sino al 2060 e hanno realizzato nel 2018 un fatturato annuo complessivo pari a 111 milioni di dollari Usa.

Una parte dell'accordo prevede che HMSHost provveda a supportare la continuita' del servizio per un periodo di transizione. Le attivita' cedute da HMSHost - conclude la nota - "includono: le attivita' di SMSI, partecipazione 100% detenuta da HMSHost; HK Travel Centres LP, partecipazione 51% detenuta da HMSHost; HKSC Developments LP & HKSC Opco LP ("ProjectCo. / Opco"), partecipazione 49% detenuta da HMSHost.

Commenti
    Tags:
    hmshostautogrill




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.