A- A+
Economia
Autogrill esce dal Canada. Tondato incassa 170 milioni

Autogrill ha ceduto le sue attivita' autostradali canadesi. L'operazione di cessione, che riguarda 23 "travel centres" sulle autostrade 400 e 401 in Ontario gestite con il marco Onroute, e' stata realizzata da HmsHost che, a fronte della cessione delle quote di partecipazione nelle concessioni autostradali e de 100% delle attivita' in concessione di Smsi Travel Centres, riceve un corrispettivo di sua pertinenza pari a 255 milioni di dollari canadesi, l'equivalente di circa 170 milioni di euro. Lo rende noto la societa' Autogrill in un comunicato.

"HMSHost Corporation tramite alcune sue controllate - rende noto Autogrill nel comunicato - ha completato la cessione di tutte le sue attivita' nei Travel Centres sulle autostrade del Canada, costituite dalle partecipazioni detenute dalle canadesi HMSHost Motorways Inc e HMSHost Motorways L.P, in tre distinte partnership cui si aggiungono le attivita' in concessione di tre aree di servizio interamente possedute e gestite da SMSI, controllata di HMSHost. Anche KD Infrastructure, partner di HMSHost nelle tre partnership, cede contestualmente le sue quote di partecipazione".

L'accordo - precisa la nota - prevede inoltre corrispettivi aggiuntivi basati su iniziative successive al closing. L'acquirente e' un consorzio guidato da Arjun Infrastructure Partners e da Fengate Capital Management che ha acquistato le attivita' di HMSHost e KDLP in tutte le 23 aree di servizio che hanno concessioni di durata sino al 2060 e hanno realizzato nel 2018 un fatturato annuo complessivo pari a 111 milioni di dollari Usa.

Una parte dell'accordo prevede che HMSHost provveda a supportare la continuita' del servizio per un periodo di transizione. Le attivita' cedute da HMSHost - conclude la nota - "includono: le attivita' di SMSI, partecipazione 100% detenuta da HMSHost; HK Travel Centres LP, partecipazione 51% detenuta da HMSHost; HKSC Developments LP & HKSC Opco LP ("ProjectCo. / Opco"), partecipazione 49% detenuta da HMSHost.

Commenti
    Tags:
    hmshostautogrill
    i più visti
    in evidenza
    Diletta Leotta torna single Il gossip che scalda l'estate

    Sport

    Diletta Leotta torna single
    Il gossip che scalda l'estate


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Renault Koleos: il grande SUV diventa più stiloso e più confortevole

    Nuovo Renault Koleos: il grande SUV diventa più stiloso e più confortevole

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.