A- A+
Economia
AutoScout24, Gioia Manetti a capo del business internazionale

Gioia Manetti, CEO Southern Europe di AutoScout24, il più grande marketplace automotive online d’Europa, assume il ruolo di Vice President International. Nella nuova posizione avrà la responsabilità del business del Gruppo per i mercati di Italia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi e Francia, con l‘obiettivo di sviluppare la posizione del Gruppo ed accelerare il processo di collaborazione e ottimizzazione delle sinergie esistenti a livello europeo.

Gioia Manetti è una manager di grande esperienza, capace di avere un forte impatto positivo sul business – ha dichiarato Christian Gisy,CFO del Gruppo Scout24 – Siamo certi che con Gioia nella posizione di Vice President International saremo in grado di accelerare la crescita ed aumentare la collaborazione all'interno del nostro Gruppo."

Gioia Manetti entra in Scout24 nell‘aprile 2017 come MD and CEO Italia, per poi diventare a gennaio di quest’anno, CEO Southern Europe e responsabile per i mercati italiano e spagnolo.

"AutoScout24 è una realtà dal respiro europeo, da sempre attenta alle esigenze di consumatori, dealer e case auto- commenta Gioia Manetti, Vice President International di AutoScout24 – Lo spirito che accomuna tutti i paesi del Gruppo è quello di lavorare in partnership con questi attori, per garantirne una crescente profittabilità ed una migliore esperienza. Crediamo che la dimensione del nostro network europeo possa essere utilizzata per mettere a fattor comune le nostre conoscenze e sviluppare prodotti e servizi che rappresentino un decisivo passo in avanti."

L’expertise digitale

Gioia Manetti vanta più di dodici anni di esperienza manageriale nel settore digitale. Prima di entrare in AutoScout24 nel 2017, ha ricoperto il ruolo di COO / Head of Core presso Gumtree, società del Gruppo eBay a Londra dove aveva la responsabilità di marketing, prodotto e user experience, customer support e customer insights per tutte le piattaforme. Precedentemente è stata MD and CEO di EBay Classfieds Italia, ed ha ricoperto altri ruoli manageriali in società come eBay Inc.Rodale International e Bain & Company. Ha una Laurea in Ingegneria Elettronica e un Master in Business Administration.

Commenti
    Tags:
    gioia manetticapo del business internazionaleautoscout24

    i più visti
    in evidenza
    Macigno sul Grande Fratello Vip L'amara scelta di Mediaset

    Ascolti flop

    Macigno sul Grande Fratello Vip
    L'amara scelta di Mediaset

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

    Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.