A- A+
Economia
Aspi, revoca? Pronto il ricorso al Tar. Dossier poi alla Consulta e Corte Ue
Roberto Tomasi, AD Autostrade per l' Italia

La proposta da 3,4 miliardi di compensazione non cambia, almeno non nella sostanza. E al consiglio di amministrazione di Atlantia previsto nella mattinata di oggi si definirà quale strategia adottare nel caso di revoca. La battaglia legale, con conseguente blocco degli investimenti, fatta salva la manutenzione, è il rischio più concreto.

Lo scrive il Sole 24 Ore sulla vicenda Aspi-Altantia, secondo cui il gruppo guidato da Roberto Tomasi, una volta scritto il provvedimento di revoca da parte del governo, avrebbe già pronto il ricorso al Tar del Lazio con la richiesta di sospensiva. Richiesta che, se venisse accolta, spiega il quotidiano della Confindustria, avrebbe come effetto quello di trasferire l’intero dossier sulle scrivanie della Corte Costituzionale e della Corte di Giustizia europea. Insomma, uno scenario di incertezza che, alme- no sulla carta, non sembra fare il bene del paese e nemmeno dell’azienda che con ogni probabilità finirebbe in default. 

Commenti
    Tags:
    autostradeatlantiaconcessione autostradericorso al tar autostrade




    
    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


    motori
    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.