A- A+
Economia
Autotostrade, M5S: tariffa unica? Equità dopo i favori ai concessionari


“Stiamo lavorando da mesi per tutelare gli italiani, garantendo tariffe autostradali eque e commisurate al servizio offerto. Con il Decreto Emergenze è stata avviata a una profonda revisione del sistema delle concessioni autostradali e siamo contenti che il ministro Toninelli abbia confermato di aver affidato all’Autorità di Regolazione dei Trasporti il potere di determinare in maniera analitica gli aumenti al casello, sulla base degli investimenti realmente effettuati. Dopo il blocco dei rincari sul 90 per cento della rete autostradale, il prossimo passo sarà dunque una riduzione progressiva attraverso l’adozione di un sistema tariffario unico che consentirà ai cittadini di godere di pedaggi più bassi e di maggiori livelli di efficienza e sicurezza. Allo stesso tempo, cesserà finalmente questo malcostume tutto italiano che ha permesso negli anni ai concessionari di arricchirsi alle spalle dei cittadini”. Così in una nota le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in Commissione Trasporti.

Commenti
    Tags:
    autostrade m5s




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.