A- A+
Economia
Bagagli a mano, Enac richiama Ryanair: "Agite con correttezza"

Ryanair deve "applicare in modo corretto le condizioni di trasporto". Dopo l'esposto presentato dal Codacons, l'ente nazionale per l'aviazione civile, Enac, scrive alla compagnia aerea, secondo quanto riferisce l'agenzia Ansa, "per chiedere chiarimenti" sulla nuova politica relativa ai supplementi da pagare per i bagagli a mano..Dal primo novembre, i passeggeri che viaggeranno con la compagnia irlandese low cost, infatti, potranno portare a bordo solo una borsa o uno zaino gratuitamente, i trolley saranno invece a pagamento con l'acquisto o di un imbarco prioritario (al costo di 6 euro) o con un supplemento di 8-10 euro.

Per questo il Codacons ha presentato un nuovo esposto ad Antitrust ed Enac "affinché adottino un provvedimento d'urgenza su Ryanair", spiega l'associazione. "Non è possibile infatti vendere un servizio ad un certo prezzo e a precise condizioni, modificando le scelte economiche dei consumatori, per poi cambiare in corsa le regole del gioco trasformando sia le condizioni contrattuali, sia quelle economiche. I viaggiatori, se avessero conosciuto prima le nuove politiche Ryanair e le tariffe sui bagagli, avrebbero potuto optare per altri vettori reperendo a tempo debito biglietti che oggi costano sicuramente di più".

Per l'associazione si tratta di "una pratica commerciale scorretta", che richiede un intervento "urgente a tutela degli utenti".

Commenti
    Tags:
    enac ryanair




    
    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.