A- A+
Economia
Banca Carige affonda in Borsa dopo le contestazioni della Bce
Carige

Borsa, dopo le contestazioni Bce affonda Banca Carige

Banca Carige in affanno in Borsa dopo le contestazioni mosse dalla Bce che fa presente che il soggetto vigilato "non rispetta il requisito patrimoniale complessivo (Richiesta complessiva di capitale Overall Capital Requirement, Ocr) pari al 13,125% dal 1 gennaio 2018. Nel primo trimestre del 2018, il coefficiente di capitale totale (Total capital ratio) era del 12,23%, 89 punti base sotto l'Ocr".

Il titolo quotato cede il 4,65% a 0,0082 euro. Nella nota diffusa ieri dall'istituto di credito, Banca Carige conferma che la convocazione di una assemblea per la nomina del nuovo presidente sarà all'ordine del giorno del prossimo cda in calendario il 3 agosto e che i processi volti alla migliore valorizzazione degli asset non strategici sono in corso e "che la banca intende portare a termine tali processi entro la fine del 2018".

Tags:
banca carigeborsabce

i più visti
in evidenza
"Mai amato Silvia Provvedi" Su Belen e Moric rivela che...

FABRIZIO CORONA CHOC

"Mai amato Silvia Provvedi"
Su Belen e Moric rivela che...

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.