A- A+
Economia
Banca Carige, perfezionato il closing con Ibm per il sistema informativo

Banca Carige comunica di aver perfezionato in data odierna il closing per l’esternalizzazione del sistema informativo di Gruppo a IBM, leader mondiale nella fornitura di tecnologie informatiche avanzate. L’accordo prevede, a far data dal 1 giugno p.v., il conferimento delle strutture IT, compresi 134 dipendenti, ad una Newco partecipata all’81% da IBM e al 19% da Banca Carige. Il corrispettivo della transazione per Banca Carige è pari a €10,7 milioni, con impatti positivi sul TCO (“Total Cost of Ownership”) stimati in circa €40 milioni nell’arco del Piano Industriale 2017-2020 (il “Piano”). Grazie alla collaborazione con IBM, Banca Carige potrà avvalersi della specializzazione e della capacità d’investimento di un leader mondiale nel settore dello sviluppo di tecnologie informative avanzate, e raggiungere standard elevati di efficienza e competitività dei propri sistemi digitali. L'obiettivo della partnership è ottimizzare la gestione dei sistemi applicativi e delle infrastrutture tecnologiche grazie a nuovi servizi IT e permettere alla Banca di cogliere le opportunità legate alla crescita del proprio core business. Il perfezionamento dell’operazione con IBM rappresenta un ulteriore passo avanti nell’execution del Piano e una conferma della capacità di trasformazione della Banca. Nella transazione Banca Carige si è avvalsa dell’assistenza di PwC Deals in qualità di advisor finanziario e dello studio Orrick in qualità di advisor legale.

Tags:
banca carigeibm





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.