A- A+
Economia
Banca Centro Lazio, assemblea per l'adesione a Cassa Centrale Banca

Stamane, a Palestrina, si è svolta l’assemblea straordinaria dei soci della Banca Centro Lazio (BCL) che ha approvato le modifiche statutarie necessarie per l’adesione al Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca, operativa dal primo gennaio 2019. Si tratta di una scelta che consentirà di vincere le sfide di un mercato sempre più competitivo. “L'adesione al Gruppo Bancario Cassa Centrale Banca consentirà al nostro istituto di riorganizzarsi e di superare le inefficienze dovute ad un'elevata frammentazione del sistema, valorizzando la centralità del Credito Cooperativo”. Lo ha affermato Amelio Lulli, Presidente della BCL. La BCL con una forte vocazione territoriale, nelle province di Roma e Frosinone, continuerà a essere una struttura autonoma, in grado di incidere sull’economia delle comunità locali. La base fondante dell’istituto è quella di un modello d’impresa rivolto ai valori della mutualità e della centralità degli individui. In tal senso, Luigi Mastrapasqua, Direttore Generale della BCL, ha sottolineato che è necessario “rafforzare un modello di ‘fare banca’ tipico del Credito Cooperativo, vicino alle esigenze del territorio, capace di vincere le sfide di un mercato sempre più complesso in cui emergono competitor ‘alternativi’ che desiderano appropriarsi di spazi di mercato fino a oggi di competenza bancaria. La scelta di aderire a Cassa Centrale Banca ci consente, dunque, di crescere e di modernizzarci nell'interesse di tante famiglie, imprese, soci, clienti e di tutte le persone che lavorano con noi".

Commenti
    Tags:
    banca centro laziocassa centrale banca




    
    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.