A- A+
Economia
Banca Generali in prima fila al Gran Premio Nuvolari 2018

Banca Generali scende in pista per la 28^ edizione del Gran Premio Nuvolari, la gara di regolarità dedicata alle auto d’epoca che celebra il mito del più grande pilota italiano di tutti i tempi: Tazio Nuvolari. Per il sesto anno consecutivo, prosegue il connubio tra la prima banca private di Piazza Affari e la Scuderia Mantova Corse con l’obiettivo di far rivivere il fascino e la tradizione delle vetture che hanno segnato la storia dell’automobilismo mondiale e ispirato i sogni di intere generazioni di appassionati.

Il brand di Banca Generali sarà presente per tutti gli oltre 1000 chilometri di gare lungo il percorso che parte e arriva a Mantova, città natale del “grande Nivola”, attraversando Lombardia, EmiliaRomagna, Marche, Umbria e Toscana. Banca Generali parteciperà inoltre alla gara con un Team dedicato a bordo della celebre Jaguar XK 120 del 1952, mentre in Piazza Sordello a Mantova sarà installato uno ampio stand che accoglierà tutti gli appassionati nelle fasi di partenza e arrivo.

nuvolari ape 2
 

“Siamo felici di continuare il nostro percorso con la Scuderia Mantova Corse per celebrare una leggenda italiana come Tazio Nuvolari e riaccendere i motori di quelli che sono veri e propri capolavori di tecnologia, prima ancora che dell’automobilismo – spiega Andrea Ragaini, Vice Direttore Generale di Banca Generali, che aggiunge – Nuvolari ha scolpito il suo nome nella leggenda grazie ad impegno, passione e innovazione, gli stessi elementi che in Banca Generali mettiamo oggi al servizio delle famiglie italiane nello studio di soluzioni all’avanguardia per la protezione dei loro patrimoni”.

Organizzato da Mantova Corse, con la collaborazione di Automobile Club Mantova e Museo Tazio Nuvolari, il Gran Premio Nuvolari è in programma dal 13 al 16 settembre 2018 e rientra nel calendario mondiale delle gare F.I.A. dedicate alle automobili di interesse storico.

Commenti
    Tags:
    nuvolaribanca generali
    Error processing SSI file
    i più visti
    in evidenza
    Il fatto della settimana Wanda Nara vista dall'artista

    Culture

    Il fatto della settimana
    Wanda Nara vista dall'artista


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Rally Svezia, Il duo Citroen Ogier- Ingrassia gioca di tattica nella tappa 3

    Rally Svezia, Il duo Citroen Ogier- Ingrassia gioca di tattica nella tappa 3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.