A- A+
Economia
Banca Generali: raccolta netta novembre a 420 milioni

Banca Generali ha registrato a novembre una raccolta di 420 milioni di euro che porta il totale da inizio anno a 4,9 miliardi (+24% a/a). In crescita anche la raccolta gestita di 248 milioni con un saldo da gennaio di 3,4 miliardi sui medesimi livelli di eccellenza del 2015. Accelera, si legge in una nota, il trend di crescita rispetto ai mesi precedenti dei "contenitori" (BG Solution e BG Stile Libero) con una raccolta complessiva di 283 milioni, di cui 155 milioni delle gestioni BG Solution (1.160 milioni dal lancio a fine marzo) e 128 milioni della multilinea assicurativa, BG Stile Libero (1.123 milioni da gennaio).

Le due soluzioni hanno complessivamente raccolto il 67% dei nuovi flussi gestiti. Il direttore generale, Gian Maria Mossa, ha commentato: "Ci avviamo verso un finale d'anno straordinario a ridosso della soglia di 5 miliardi di raccolta, su livelli mai registrati nella storia della banca. Il dato assume ancor piu' valore se si considera che e' maturato in un clima di incertezza per le vicende politiche nazionali e internazionali e senza alcun contributo di masse istituzionali o dal mondo online, ma unicamente dal lavoro dei nostri professionisti al fianco delle famiglie e del retail.

La crescente volatilita' e le incognite sull'assetto del Paese ci trovano ben preparati con le posizioni prudenti della banca che ci consentono di cogliere al meglio le sfide all'orizzonte. Lo sviluppo di soluzioni esclusive come i "contenitori" gestiti garantiscono un attenta protezione del rischio e si dimostrano strumenti efficaci per la consulenza anche in una fase complessa come quella attuale".

Tags:
banca generali: raccolta netta novembre a 420 milioni





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.