A- A+
Economia
Banca IFIS, nel Cda entra Roberto Diacetti

Il consiglio di amministrazione di Banca IFIS ha nominato Roberto Diacetti nel Consiglio di amministrazione della Banca della famiglia   Fürstenberg. Laureato in giurisprudenza alla Luiss - Guido Carli,  vanta un'importante carriera manageriale a livello nazionale. Già Amministratore Delegato di Risorse per Roma SpA e di ATAC SpA, è stato fino a pochi mesi fa anche Presidente di EUR SpA. Tutt'ora è presidente di Roma Convention Group e vice presidente del comitato italiano del WFP. Nell'ambito dei suoi incarichi ha maturato una significativa esperienza nella gestione dei patrimoni mobiliari e immobiliari.Inoltre sono stati nominati nel CdA Sebastien Egon Fürstenberg presidente, il figlio Ernesto Fürstenberg Fassio vice presidente e Luciano Colombini amministratore delegato della società. Le cariche sono state attribuite dopo l'assemblea degli azionisti dell'istituto, che ha visto la lista di minoranza presentata dall'ex ad Giovanni Bossi sconfitta da quella dei fondi.I soci della banca hanno approvato il bilancio dell'esercizio 2018, la distribuzione di un dividendo di 1,05 euro e hanno nominato il nuovo cda per il triennio fino al 2021. Il board è stato allargato da 9 a 12 membri e sono stati nominati Simona Arduini, Antonella Malinconico, Beatrice Colleoni, Monica Billio, Sebastien Egon Fürstenberg, Ernesto Fürstenberg Fassio, Luciano Colombini, Alessandro Csillaghy de Pacser, Luca Lo Giudice, Daniele Umberto Santosuosso, Divo Gronchi e Roberto Diacetti, con determinazione dei compensi spettanti agli amministratori.Nominati anche i membri del collegio sindacale: Giacomo Bugna è presidente, sindaci effettivi Franco Olivetti e Marinella Monterumisi e supplenti Giuseppina Manzo e Alessandro Carducci Artenisio.

Commenti
    Tags:
    banca ifisroberto diacetti




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.