A- A+
Economia
Banca Mediolanum inaugura Casa della Consulenza a Milano e nuova campagna adv
Banca Mediolanum inaugura la nuova Casa della Consulenza a Milano. Ennio Doris (presidente) e Massimo Doris (amministratore delegato) nella mattinata inaugurale.

Banca Mediolanum inaugura Casa della Consulenza a Milano e nuova campagna adv. Presenza nella città che rappresenta il nome del gruppo

Inaugurata oggi la nuova Casa della Consulenza di Banca Mediolanum, nuovo progetto che prende vita presso Palazzo Biandrà. Presenti all'incontro di questa mattina tra gli ospiti anche Monsignor Gianantonio Borgonovo, che ha dato la benedizione nella sala al primo piano; il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il presidente consiglio regionale Alessandro Fermi.

Banca Mediolanum Casa della Consulenza a Milano Pres Ennio Doris video
Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum

Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum, ha commentato l'apertura della nuova Casa della Consulenza: "Il nostro nome, Mediolanum, è il nome latino di questa straordinaria città e quindi noi non potevamo non avere la nostra presenza nel centro di questa città che è l'origine della nostra avventura. Abbiamo quindi scelto questo palazzo, in centro Milano, dove ci sono 5 piani: 3 occupati dai nostri family banker a disposizione della clientela per giudarli nelle loro scelte. Il nostro modo di operare è però portare la banca a casa del cliente, non solo attraverso la tecnologia ma attraverso un suo direttore per risolvere i problemi più complessi per i quali il cliente ha bisogno di confrontarsi con un esperto che lo ascolti e suggerisca le soluzioni più adatte".

Banca Mediolanum inaugura Casa della Consulenza a Milano e nuova campagna adv. Palazzo Biandrà con oltre 100 family banker

Nel Palazzo Biandrà saranno presenti oltre 100 consulenti finanziari con la massima professionalità e competenza a disposizione dei clienti al fine offrire soluzioni per una corretta pianificazione finanziaria, che generi valore per le persone e per lo sviluppo e concretizzazione dei loro progetti di vita, orientando in maniera proficua i loro risparmi. Oltre alle attività bancarie e alla consulenza finanziaria, gestita da 100 Family Banker, Private Banker e Wealth Advisor, vi sono spazi dedicati a eventi d’arte contemporanea, culturali e di formazione economica. Tremila metri quadrati in uno stabile storico costruito tra il 1900 e il 1902 su progetto dell’architetto e storico Luca Beltrami in via Santa Margherita 1 a Milano. Ventidue vetrine con affaccio su tre vie a due passi dal Duomo, dal Teatro alla Scala e da Piazza Affari, nel cuore e nel distretto finanziario di Milano. L’obiettivo è massimizzare la qualità della relazione con i risparmiatori, i clienti e non, una relazione fortemente improntata all’innovazione, all’interno di ambienti distintivi, funzionali e flessibili, ma anche accoglienti e contemporanei e che ospitano numerose opere d’arte rendendo infine l’arte fruibile alla comunità e per la città.

Mediolanum   interno Biandrà 2

Il sindaco Sala ha dichiarato: "Siete arrivati a milano recuperando questo bellissimo palazzo. Vediamo tanta ricostruzione con fervore di lavoro e voglia di rimettere a posto la città. Vi auguro buona fortuna, il paese ha bisogno di Milano e Milano ha bisogno dei suoi protagonisti, merita grande rispetto essere dediti a un'impresa e non mollare mai. La grande comunità milanese è pronta quanto mai a fare la sua parte, rilanciando e realizzando in vista della Milano del 2030. Milano non può rinunciare al suo tenore internazionale: vediamo una grande apertura che si è materializzata in senso concreto e di reputazione, con investimenti, grazie alle imprese e al grande sforzo delle nostre università. Per l'economia milanese è fondamentale far funzionare milano 365 giorni all'anno. Stare vicino a chi si prende la sua parte di rischio, come sta facendo Mediolanum, darà ritorno sotto tanti punti di vista".

Banca Mediolanum inaugura Casa della Consulenza a Milano e nuova campagna adv. On air con Armando testa da oggi: focus sui consulenti

Prende il via, sempre nella giornata di oggi, anche la nuova campagna di comunicazione di Banca Mediolanum, guidata da Armando Testa. Il nuovo spot, il cui testimonial è l'amministratore delegato del gruppo, Massimo Doris, mira a comunicare un valore fondante e distintivo della banca: la consulenza. Questa viene infatti presentata come un servizio indispensabile per qualsiasi cliente, non soltanto per chi possiede grandi patrimoni.

Banca Mediolanum inaugura la Casa della Consulenza a Milano AD Massimo Doris video
Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum

L'amministratore delegato Massimo Doris sulla nuova campagna di comunicazione: "Questa campagna parla della consulenza, perchè in questi ultimi anni è venuto a mancare un punto di riferimento semplice e importante per i risparmiatori, ovvero il titolo di Stato, che offriva un buon rendimento a rischio zero. Quindi, per avere rendimento si devono spostare i clienti verso strumenti più 'rischiosi'. Ma per farlo senza rischiare troppo, diventa importante avere un consulente. In questo spot pubblicitario parliamo non solo della consulenza finanziaria, perchè ciò che riguarda la persona è anche la parte bancaria; quindi non stiamo parlando di investimenti, ad esempio se voglio prendere una casa ho bisogno di un mutuo. Il coprirsi da un punto di vista assicurativo verso eventi poco piacevoli ha un effetto sulle finanze di quella famiglia, e noi ci occupiamo anche di quegli effetti finanziari. Di questo parla lo spot".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
banca mediolanumcampagna comunicazionecasa della consulenzaennio dorismassimo dorismilanonuova campagna adv





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.