A- A+
Economia
Banca Mediolanum porta i clienti in vetta al Giro
#StorieDalGiro, un libro fotografico voluto da Banca Mediolanum, edito da Mondadori-Electa.

Banca Mediolanum e Giro d’Italia, due grandi nomi dell’eccellenza italiana, corrono fianco a fianco sulle strade della “corsa rosa” più famosa del mondo anche in occasione dell’edizione 2018, la numero 101. Una partnership con una storia alle spalle lunga già 16 anni, fondata sulla sponsorizzazione del Gran Premio della Montagna e della maglia dedicata al miglior scalatore, quella azzurra, da parte della Banca del “capitano” Massimo Doris.

 

#STORIEDALGIRO

Il Giro d’Italia si conferma l’occasione per Banca Mediolanum di valorizzare il proprio impegno sul territorio coi clienti e appassionati che popolano le strade della corsa più amata dagli italiani. Un impegno ma ancora di più una passione che ha anche portato alla nascita di #StorieDalGiro, un libro fotografico voluto da Banca Mediolanum ed edito da Mondadori-Electa. Il volume, presentato alla stampa lo scorso 19 aprile, vuole celebrare le 101 storie più belle del progetto #StorieDalGiro nato quattro anni fa come iniziativa digitale per raccontare, coinvolgere e portare alla luce le storie di persone comuni incontrate e fotografate lungo le strade della “corsa rosa”. Un volume cartaceo che essendo scaturito da un evento social rappresenta un vero e proprio “case history” nel panorama editoriale italiano.

interno libroUna doppia pagina di #StorieDalGiro, un libro fotografico voluto da Banca Mediolanum, edito da Mondadori-Electa.
 

IN SELLA COI CAMPIONI

Essere sponsor di un evento storico e importante come il Giro d’Italia fin dal 2003, non significa per Banca Mediolanum solamente permettere alle persone di assistere allo spettacolo da un posto privilegiato. Significa anche avere la responsabilità di farle sentire parte della manifestazione, della tappa, del territorio. Finora sono stati coinvolti oltre 600 mila appassionati di cui 160 mila clienti. Ogni tappa viene celebrata con una serie di attività, dai villaggi e aree hospitality agli esclusivi Mediolanum Party, arricchite da pranzi sul percorso, auto in corsa e pedalate con i campioni. Un momento unico per gli amici di Banca Mediolanum sono proprio le pedalate a invito, gomito a gomito a rotazione con alcuni storici testimonial come Francesco Moser, Gianni Motta, Maurizio Fondriest, Paolo Bettini e Alessandro Ballan.

ciclisti 2
 

#ALZIAMOLOSGUARDO

Fondazione Mediolanum Onlus è presente con Banca Mediolanum lungo le tappe del Giro d'Italia con il progetto #AlziamoLoSguardo per sostenere 275 bambini con sindrome di Down e le loro famiglie, in tutta Italia. Fondazione Mediolanum si impegna a raddoppiare i primi 30mila euro raccolti in occasione dei Mediolanum Party di Banca Mediolanum e devolverli alle associazioni AGPD Onlus, Vite Vere Down DADI Onlus e le sezioni Versilia e Catania di AIPD Onlus, per supportare questi ragazzi nel percorso di crescita dall'infanzia alla vita adulta verso l'autonomia.

+ 600 mila gli appassionati coinvolti nelle attività organizzate dal 2003

+ 3 milioni gli utenti coinvolti nel progetto digital #StorieDalGiro in quattro anni

Tags:
banca mediolanumgiro d'italia banca mediolanumplick banca mediolanummedioilanum più





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.