A- A+
Economia
Banche, arriva il decreto per rimuovere i manager corrotti

Banche, arriva il decreto per rimuovere i manager corrotti

Banche, arriva il decreto per rimuovere i manager corrotti. È in arrivo una sorta di nuovo "spazzacorrotti". Ma solo per le banche. O meglio per i vertici e gli amministratori degli istituti di credito. Un decreto del ministero dell'Economia con il nuovo regolamento che stabilisce i "requisiti e i criteri di idoneità" per banchieri e intermediari finanziari. E che, nella sostanza, consente alla Banca d'Italia e alla Bce di rimuovere, in maniera più rapida, corrotti e incapaci che ricoprono ruoli di vertice nei consigli di amministrazione e tra gli altri dirigenti.

Il ministero dell'Economia stabilisce i "requisiti e i criteri di idoneità" per banchieri e intermediari finanziari. In sostanza consente alla Banca d'Italia e alla Bce di allontanare in maniera più rapida corrotti e incapaci se ricoprono ruoli di vertice nei consigli di amministrazione e tra gli alti dirigenti.È in arrivo una sorta di nuovo "spazzacorrotti". Ma solo per le banche. O meglio per i vertici e gli amministratori degli istituti di credito. Un decreto del ministero dell'Economia con il nuovo regolamento che stabilisce i "requisiti e i criteri di idoneità" per banchieri e intermediari finanziari. E che, nella sostanza, consente alla Banca d'Italia e alla Bce di rimuovere, in maniera più rapida, corrotti e incapaci. 

Commenti
    Tags:
    banchedecretomanager corrottirimozione manager corrotti




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.