A- A+
Economia
Banche, grana crescita dopo gli stress test. Il calvario estivo del credito

La banca è in presenza di un caso binario: "una potenziale soluzione positiva dalle Autorità Ue potrebbe probabilmente innescare un rally di sollievo. Di contro" un fallimento potrebbe portare instabilita', proseguono gli analisti. Intanto, Mediobanca riduce comunque i prezzi obiettivo sulle banche italiane. Il target price passa da 0,62 a 0,45 euro su Mps (rating neutral), da 5,6 a 4,7 euro su Bper (outperform), da 3,6 a 2,9 euro su Banca Popolare di Sondrio (neutral), da 7,3 a 6,5 euro su Credem (outperform), da 0,67 a 0,55 euro su Creval (neutral), da 2,7 a 2,3 euro su Intesa Sanpaolo (neutral), da 4,1 a 3,3 euro su Ubi (neutral), da 4,1 a 3,5 euro su Unicredit (neutral).

Gli esperti hanno abbassato le stime di Eps 2016-2018 in media del 5% per tener conto di un contesto macro piu' debole e di condizioni di mercato più difficili, "esacerbate dalla volatilità generata dalla decisione della Gran Bretagna di lasciare l'Unione Europea". Per quanto riguarda poi i risultati del secondo trimestre che saranno pubblicati tra non molto, per gli analisti la pressione sui margini proseguira'.

Tags:
le stime dei risultati degli stress test dell'eba sulle banche italiane





in evidenza
Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

La foto che ha scatenato il gossip

Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


motori
CUPRA Padel Tour, motori accesi per la 4° edizione italiana

CUPRA Padel Tour, motori accesi per la 4° edizione italiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.