A- A+
Economia
Banche italiane, ecco le nuove fusioni in vista. Da Creval a...
Credito Valtellinese
Fusioni in vista per Banco Bpm, Ubi, Mps, Popolare di Sondrio e Creval. Nei prossimi mesi potrebbero scattare nuove operazioni propedeutiche ad aggregazioni o fusioni tra alcune delle principali banche italiane. E questo perché molti banchieri ritengono tale strada come l’unica in grado di fronteggiare i crescenti costi derivanti dalla rivoluzione tecnologica ma anche dai margini ridotti dai bassissimi tassi sui prestiti.
 
D’altronde, ricorda Affari&Finanza, basta guardare i bilanci delle banche italiane, piccole e grandi, per capire come i profitti ormai non sostengano più i costi. Il risiko potrebbe partire da Creval, su cui si sarebbero fatti avanti i francesi di Crèdit Agricòle, per comprare un 10% del consorzio di garanzia sull’aumento.
Tags:
banche italianebanche fusionicreval fusione





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.