A- A+
Economia
Banche, rumors: Atlante prepara la lista per PopVicenza

Messa a punto la governance interna con la nomina del comitato degli investitori, Atlante è pronto per ridefinire la prima linea della Popolare di Vicenza, l'istituto finito sotto l'ombrello protettivo del fondo dopo il flop della ricapitalizzazione da 1,5 miliardi. Lunedì, scrive Milano Finanza, è stato nominato il comitato degli investitori, cioè l'organo consultivo che farà da cinghia di trasmissione tra Quaestio Capital Management sgr e il nutrito gruppo di soggetti finanziari che ha aderito al fondo.

Secondo fonti bancarie, la prima riunione del comitato dovrebbe tenersi venerdì e i diversi gruppi di investitori saranno aggiornati sull'andamento dei lavori dai propri rappresentanti. Se la carne al fuoco è molta, uno dei primi dossier sul tavolo sarà certamente la governance della Banca Popolare di Vicenza, di cui adesso il fondo ha il 99,33% del capitale. Il radicale cambio di proprieta' determinera' infatti un completo rinnovo del consiglio di amministrazione, peraltro già ventilato nei mesi scorsi dall'amministratore delegato Francesco Iorio.

L'assemblea per la nomina dei 13 membri del nuovo board dovrebbe essere convocata tra la fine di giugno e l'inizio di luglio, in ogni caso prima della pausa estiva. Non e' escluso che l'assise sia chiamata a votare anche sull'azione di responsabilita' oggi allo studio dei vertici di Bpvi, anche se piu' presumibilmente la resa dei conti verra' avviata dai nuovi amministratori.

Tags:
atlante prepara la lista per popvicenza





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.