A- A+
Economia
Banche Venete, Rothschild contattò anche Unipol per il salvataggio. Rumors

Il timing è stato decisamente quello sbagliato. Del resto la situazione a Nordest stava precipitando. Eppure per salvare la Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca, il Tesoro avrebbe bussato anche alla porta di Unipol.

Secondo quanto rivela il Sole 24 Ore, infatti, proprio mentre Calrlo Cimbri stava per annunciare al mercato il mega riassetto della compagnia assicurativa leader nel Danni in Europa con lo scorporo di tre miliardi di sofferenze della controllata Unipol Banca in una bad bank a parte, l'advisor Rothschild di Via XX Settembre che stava gestendo la crisi delle Venete, oltre a Intesa, UniCredit e le due straniere Bnl-Bnp Paribas e il Credìt Agricole avrebbe contattato anche il gruppo di Via Stalingrado.

Ovviamente da Bologna non è arrivata nessuna risposta perché di lì a qualche giorno Cimbri avrebbe ufficializzato il piano di riorganizzazione. Ma a quel punto Intesa stava per accendere il disco verde. Un lieto fine, una volta ogni tanto.

Tags:
rothschildunipolbanche venete





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.