A- A+
Economia
Banchieri in proprio, Nicastro e Viola copiano Passera

Banche addio, meglio mettersi in proprio. Dopo Corrado Passera, ex manager di Poste, dominus di Intesa e poi ministro dello Sviluppo con Mario Monti, anche altri due banchieri italiani starebbero in odore di fare il grande salto e aprire una propria attività.

Secondo il Sole 24 Ore si tratterebbe di Roberto Nicastro, ex numero due di Unicredit e fino a poco tempo fa presidente delle quattro good bank sorte sulle ceneri delle quattro popolari fallite per decreto a novembre 2015 e Fabrizio Viola, per anni alla guida di Mps e reduce dall'esprerienza di liquidatore della popolare di Vicenza, dopo il crack della banca a seguito della gestione Zonin.

Nel dettaglio, nei piani dei due banchieri, soprattutto Nicastro, ci sarebbe la volontà di mettere insieme una società divisa tra la finanza e il Fintech, aspettando magari l'uscita di qualche collega da altri istituti. A Passera, almeno per ora, l'operazione è riuscita visto che la sua Spac ha debuttato in Borsa a inizio mese con un sonoro +4%.

Tags:
banchieri in proprionicastro e viola copiano passera





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.