A- A+
Economia
Bankitalia, Anedda (CNPADC): "Quadro realistico e drammatico"
Walter Anedda, presidente della Cassa nazionale di previdenza dei dottori commercialisti.

Bankitalia, Anedda (CNPADC): "Quadro realistico e drammatico".

“Un quadro tanto realistico quanto drammatico”: sono le parole del Presidente della Cassa previdenziale dei Dottori commercialisti (CNPADC), azionista di Banca d’Italia, Walter Anedda, a commento della relazione del Governatore della Banca d’Italia. “Il Governatore Visco – ha aggiunto - ha mostrato la fotografia di un paese in cui c’è necessità di dare fiducia alle imprese e alle famiglie, e ha indicato insieme la diagnosi, la cura e la prognosi in tema di sviluppo del Paese”.

“Il Governatore – continua Walter Anedda - ha fornito spunti di riflessione, dai quali emerge la necessità che i decisori politici nel prossimo futuro dovranno assumere decisioni dettate non tanto da quello che chiedono i cittadini, quanto da quello di cui i cittadini hanno bisogno”.

Commenti
    Tags:
    bankitaliaaneddacnpadccnpadc walter anedda




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.